Articolo
Testo articolo principale

Buone notizie dalla Ciip: riprende l’erogazione notturna dell’acqua su tutto il territorio di competenza.

Il comunicato della Ciip SpA

“La CIIP spa comunica che, visto l’attuale andamento climatico che ha comportato una riduzione dei consumi di acqua e un contemporaneo, seppur lieve, incremento delle disponibilità della risorsa idrica in sorgente, si procederà alla sospensione TOTALE delle chiusure notturne di TUTTI i serbatoi del territorio gestito.

Si ribadisce che permangono le condizioni che determinano la dichiarazione del LIVELLO DI ALLARME – codice ROSSO – 3° STADIO – 3° FASE, considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e delle corrispondenti disponibilità della risorsa idrico-potabile.

La CIIP si riserva, quindi, alla luce dell’esito dei monitoraggi sulle condizioni di disponibilità idrica, della domanda idrica da parte delle utenze e dell’andamento climatico, di valutare le opportune misure atte a garantire un’equa distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile. Del che sarà data tempestiva comunicazione.

La CIIP spa RACCOMANDA agli Uffici pubblici, all’utenza civile, commerciale, produttiva e sanitaria, a porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave (serbatoi e pompe), ove presenti e, nel caso in cui non si disponga degli stessi, di installare impianti ex-novo ed essere pronti alla loro attivazione”.

Leggi anche Grottammare, messo in sicurezza l’alveo del torrente Tesino.

TAG: , , ,