Articolo
Testo articolo principale

Riapre al traffico, oggi, la strada 13/VII “Rocchetta-Rambona”, lo ha disposto la Provincia di Macerata con apposita ordinanza.

La strada era stata interrotta nel mese di aprile per consentire i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte (v. foto di copertina). Il ponte aveva bisogno di interventi di potenziamento e di ammodernamento sia nella parte superiore che in quella delle spalle di sostegno.

Gli interventi sono stati finanziati con le risorse del sisma 2016, in quanto inseriti in uno dei piani di ripristino della viabilità. Il progetto, la procedura di appalto e la direzione dei lavori sono stati seguiti dal compartimento di Ancona dell’ANAS.

«La riapertura della provinciale – afferma il presidente della Provincia, Antonio Pettinari – rappresenta una bella notizia per gli utenti  dei territori interessati, San Severino, Tolentino e Pollenza. La strada collega la statale 361 con la provinciale “Gioacchino Murat”, in località Rambona. Resta tuttavia il rammarico dei disagi causati, in particolar modo ai residenti, per il prolungarsi dei lavori».

Leggi anche Amazon, workshop gratuito giovedì 9 dicembre.

TAG: , , , ,