Articolo
Testo articolo principale

Moto2: il motociclista ascolano Romano Fenati è tornato in pista col team “SpeedUp” sul circuito di Jerez de la Frontera, per disputare due giornate di test invernali in preparazione alla stagione 2022.

Moto2, Fenati in pista per i test con “SpeedUp”

Il nuovo arrivato in casa “SpeedUp”, il 25enne centauro piceno Romano Fenati, si è riaffacciato nella seconda categoria motociclistica dopo 3 anni (la sua ultima partecipazione risale alle note vicende del 2018).

Il numero 5 del team ha totalizzato 103 giri al ritorno in Moto2, segnando il suo miglior tempo nella seconda giornata, con un tempo di 1’42.4. Le prospettive per disputare una buona stagione ci sono, ma c’è ancora molto lavoro da svolgere.

Dopo le due giornate di test, per i piloti del “Team SpeedUp” è appena iniziato un periodo di pausa, che li terrà lontani dal Motomondiale fino ai prossimi test invernali prestagionali, previsti verso la metà di febbraio 2022.

Moto2

Romano Fenati in pista col team “SpeedUp”

Moto2, le dichiarazioni di Fenati

Il pilota ascolano Romano Fenati del team “SpeedUp” ha dichiarato: “Sono stati due giorni di test impegnativi, ho avuto impressioni molto positive, ne sono davvero felice.  Sono soddisfatto della moto e della squadra, mi sono trovato molto bene con i ragazzi e con il team in generale. Dobbiamo fare molti giri ancora, ho bisogno di più esperienza e allenamento; ma sono entusiasta del futuro che ci attende. Non vedo l’ora di tornare in pista e iniziare questa nuova avventura in Moto2, con il Team SpeedUp”.

Leggi anche Moto3: Fenati chiude il 2021 con un 5° posto in classifica generale

TAG: , , , ,