Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – “Sport per tutti” è un progetto dell’Amministrazione comunale che eroga borse di studio per la pratica sportiva di ragazzi-ragazze dai 6 ai 17 anni. Borse di studio sotto forma di contributo.

“Sport per tutti”ad Ascoli Piceno

Il contributo è pari alla metà del costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno 2021/2022 fino a massimo 150 euro a ragazzo e 400 euro a famiglia. Il contributo può essere richiesto per una sola disciplina sportiva oppure per più discipline non praticate contemporaneamente. I contributi saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili tenendo conto di una graduatoria formulata in base al valore dell’attestazione Isee. Le domande possono essere presentate fino al 30 giugno 2022.

I commenti

“Continuiamo a portare avanti interventi per favorire la diffusione dello sport – scrive il sindaco, Marco Fioravanti. – Con ‘Sport per tutti’ vogliamo essere al fianco delle famiglie con un sostegno economico. Perché crediamo che tutti i giovani ascolani debbano avere le stesse possibilità. Come Amministrazione comunale siamo fortemente convinti che l’attività sportiva sia un tassello fondamentale nel percorso di crescita, non solo fisica, delle nuove generazioni”.

“Nella nostra città – spiega l’assessore allo sport, Nico Stallone – abbiamo una grande tradizione sportiva, che vogliamo consolidare e accrescere. Il modo migliore è mettere in campo azioni come questa, che permettono ai giovani di praticare lo sport che più amano attraverso un aiuto concreto alle loro famiglie”.

Leggi anche Omaggio a Dante: Ascoli e Dante nei documenti archivistici

TAG: , ,