Articolo
Testo articolo principale

Emergenza covid e sostegno alle famiglie: arrivano i buoni spesa dellAmministrazione comunale di Folignano. Lunedì 13 dicembre è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di buoni spesa per acquisti di generi alimentari e di prima necessità. L’amministrazione ha voluto fornire, ancora una volta, un segnale concreto di aiuto e vicinanza alle persone e alle famiglie più vulnerabili.

Le domande per ottenere l’erogazione dei buoni spesa, al ricorrere delle condizioni e secondo le modalità previste, potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2021.

I buoni spesa che saranno erogati non saranno cedibili e potranno essere utilizzati, entro e non oltre il 28 febbraio 2022, esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati ubicati sul territorio comunale.

“L’iniziativa di oggi – spiega Costantino Nepi, assessore alle politiche sociali – è soltanto la prima di un più ampio pacchetto di misure di sostegno economico che l’amministrazione licenzierà nei prossimi giorni. Così da consentire alle persone e alle famiglie in difficoltà di affrontare in modo più sereno il nuovo anno. Un anno che sarà probabilmente caratterizzato da un ulteriore aumento delle tariffe dei servizi e dei prezzi di molti beni di consumo di prima necessità”.

Leggi anche Premio “Luca Ciotti” al ricercatore ed editore Marco Corradi

TAG: ,