Articolo
Testo articolo principale

Elon Musk è l’uomo dell’anno. A decretarlo The Time. Nonostante l’ultimo scivolone in borsa di Tesla, il visionario imprenditore resta l’indiscusso protagonista del 2021.

Elon Musk personaggio dell’anno 

Il big delle auto elettriche è stato incoronato personaggio dell’anno. Un uomo che lo si ama e lo si odia. Per il Time una persona capace di sfidare il mondo e conquistare lo spazio.  

Da decenni la copertina con la “Men of the Year” della rivista Time fa discutere il mondo. Il magazine statunitense ripropone uno schema efficace. Camminando virtualmente sul filo che va dal consolidato al controverso, la decisione. Ogni volta non mancano grandi polemiche. Anche per questo 2021 non mancano. La redazione considera il personaggio scelto non necessariamente quello che ha più fatto il bene del mondo. La decisione ricade spesso si quella che ha avuto un maggior impatto durante l’anno. Proprio su questo fattore si sviluppa l’interesse e la fortuna del magazine.

La scelta di TIME 

Dal portale di TIME una parte delle motivazioni: “L’uomo più ricco del mondo non possiede una casa. Recentemente ha venduto la sua fortuna. Lancia i satelliti in orbita e imbriglia il sole; guida un’auto che ha creato che non usa benzina e ha a malapena bisogno di un autista. Con un movimento del dito, il mercato azionario vola o sviene. Un esercito di devoti pende da ogni sua espressione. Sogna Marte mentre cavalca la Terra, con la mascella squadrata e indomito. Ultimamente, a Elon Musk piace anche twittare in diretta le sue feci”.

Ultima iniziativa

SpaceX sta iniziando un programma per rimuovere Co2 dall’atmosfera e trasformarla in combustibile per razzi. Unitevi se siete interessati“. Il tweet ufficiale di Elon Musk. Il diossido di carbonio è responsabile della maggior parte dei gas serra che contribuiscono all’emergenza climatica. Obiettivo aiutare l’ambiente ma allo stesso tempo ricaricare i propri razzi per tentare l’avventura su Marte.

TAG: , ,