Articolo
Testo articolo principale

I Litfiba dopo 40 anni (+2) di carriera annunciano la fine della loro storia. La band terminerà la propria attività e i concerti de “L’ultimo Girone” saranno una vera e propria festa itinerante.

Litfiba, l’ultimo girone e si conclude l’avventura

Piero Pelù e Federico Ghigo Renzulli durante una conferenza stampa con media, addetti ai lavori e amici hanno comunuicato la chiusura delle attività della band Litfiba. I concerti de “L’ultimo Girone” saranno una vera e propria festa itinerante che ne segnerà la degna e potente conclusione. Le prime 10 date annunciate del tour organizzato da Friends & Partners si terranno a Padova, Napoli, Roma, Firenze e Milano. Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.

I Litifiba sono la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Ben 40 + 2 anni di carriera. Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. Partiti come gruppo di musica Indie, sono precursori come pochi del rock cantato in italiano. Una band fortemente legata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

L’ultimo Girone

Pochi artisti possono vantare di aver affrontato con così grande successo e perseveranza. Una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni. Se parliamo di rock, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana. Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei Litfiva e gli amanti della musica non dimenticheranno.

TAG: , , , ,