Articolo
Testo articolo principale

La notte scorsa la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha ricevuto una chiamata di soccorso dalla nave da crociera Costa Luminosa. La nave si trovava al largo, nel mare Adriatico centrale, quando ha richiesto l’evacuazione medica di una lavoratrice filippina. La donna, di circa trenta anni, aveva riportato una grave ferita al volto. I soccorsi sono scattati immediatamente e il 118 ha inviato in porto un’autoambulanza con operatori medici.

Imbarcati i sanitari, la motovedetta CP843 si è diretta alla massima velocità verso la nave che nel frattempo si era avvicinata a circa dieci chilometri dalla costa.

Nonostante le condizioni del mare rendessero particolarmente impegnative le manovre, i militari della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto sono riusciti in meno di un’ora a portare a termine la missione. Impedendo l’aggravarsi delle condizioni della giovane e assicurandola alle cure dell’ambulanza del 118. Tutto questo, grazie allla loro grande professionalità e dedizione.

Dopo le prime visite, la ragazza è stata trasportata all’Ospedale Madonna del Soccorso per essere sottoposta ad accertamenti diagnostici più approfonditi.

Leggi anche Cade nella radiologia del Mazzoni, in rianimazione al Torrette

TAG: , , , ,