Articolo
Testo articolo principale

C’è tempo fino al 10 gennaio 2022 per iscriversi al servizio di doposcuola per i bambini degli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone.

Sotto la guida di operatori professionisti, i ragazzi svolgeranno attività formative ed educative. Verrà anche attivato un laboratorio di alfabetizzazione informatica e sull’uso consapevole di Internet e dei social media. Laboratorio che presterà particolare attenzione a opportunità e pericoli della rete.

Il servizio è gratuito e si svolgerà in orario pomeridiano presso l’aula didattica del Centro Pacetti, a Centobuchi. Il trasporto sarà a carico delle famiglie.

Le domande, redatte su apposito modello disponibile presso l’Ufficio servizi sociali di Monteprandone, lo sportello informativo della Delegazione comunale di Centobuchi o sul sito istituzionale del Comune, vanno presentate entro il 10 gennaio 2022 con una sola delle seguenti modalità:

consegna a mano all’ufficio Servizi sociali di Monteprandone oppure allo Sportello informativo o all’Ufficio protocollo di Centobuchi. Via posta all’indirizzo: Comune di Monteprandone – Piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP). A mezzo fax al n. 0735 62541. Via email protocollo@comune.monteprandone.ap.it o
via P.E.C. comune.monteprandone@emarche.it. 

In base al numero di domande pervenute, il Comune si riserva di organizzare gruppi di studenti con frequenze limitate solo ad alcuni giorni settimanali. Nel caso in cui pervengano più domande di quelle che potranno essere accolte sarà data priorità ai nuclei con ISEE più basso. Le iscrizioni fuori termine potranno essere accolte solo se compatibili con l’organizzazione del servizio.

Leggi anche NurSind denuncia: i pronto soccorso Area Vasta 5 al collasso

 

TAG: , ,