Articolo
Testo articolo principale

Con l’avvicinarsi del santo Natale, l’Ufficio dei problemi sociali e del lavoro della Diocesi di Teramo-Atri ha organizzato una serie di visite presso alcune aziende e istituzioni del territorio. Il Vescovo Lorenzo Leuzzi potrà così incontrare i lavoratori.

“Lo stare insieme negli ambienti quotidiani di lavoro – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano don Paolo Daniele Di Mattia è una di quelle tappe importanti della nuova pastorale d’ambiente. Una pastorale che abbiamo intrapreso affinché possiamo tutti “Allargare gli orizzonti della Carità”, come ci invita a fare il cammino sinodale diocesano.

natale

Lo scopo è quello di portare finalmente la vita sociale concreta all’interno delle nostre comunità parrocchiali e diocesane. Quella vita che quotidianamente si articola negli ambienti di lavoro così variegati del nostro territorio. Solo così potremo promuovere e animare quel legame sociale necessario alla nuova cultura della prossimità. Il Natale ci offre l’occasione per annunciare e ricordare a tutti che il Signore Gesù è venuto per poi stare e camminare insieme a noi. E chiedere, a tutti i lavoratori, la propria collaborazione nel costruire la società che tutti sogniamo. Non solo a Natale!”.

Leggi anche AMAT da Oscar: conquista il Premio Ubu per il Teatro

TAG: ,