Articolo
Testo articolo principale

Film di Natale prossimi protagonisti in televisione. Il Natale e le festività si avvincinano e nella settimana clou arrivano i grandi classici. Ogni anno tornano puntuali a riempire i palinsesti televisivi. Da quest’anno l’offerta si allarga anche in streaming.

Film di Natale, in arrivo i grandi classici

Tornano in televisione le proiezioni ormai mitiche e leggendarie del Natale. Film già visti ma sempre ottimi da poter guardare tutti assieme. Qui di seguito una lista di titoli che sicuramente non mancheranno di far compagnia nei prossimi giorni.

Una poltrona per due,  film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Un film da 3o anni, immancabile su Italia 1. Le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che, entrambi i malcapitati inconsapevoli, uno dei due prenda il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco i due si organizzano per far pagare il dovuto ai due scommettitori.

Mamma ho perso l’aereo, commedia americana del 1990 con progonista un piccolo Macaulay Culkin che veniva lasciato accidentalmente a casa da solo. Il film più amato dai grandi e dai più piccoli.

La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo che finiscono in questura. Sorpresi in casa della compagna di Aldo vestiti da Babbo Natale, vengono accusati di far parte della banda di ladri che si introduce nelle case altrui.

Miracolo nella 34esima strada, film del 1994 con protagonisti una bambina che non crede a Babbo Natale e un signore che dice di esserlo.

Polar Express, la storia di un bambino che pensa che babbo Natale non esista. Tom Hanks capotreno guida lo spettatore a un viaggio magico.

Frozen, ormai un classico moderno firmato Disney con protagonisti Anna, Elsa, Olaf o Sven.

Il Grinch, il film con Jim Carrey che incarna il dispettoso Grinch che odia il Natale.

TAG: , , ,