Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Cremonese: alla vigilia della partita contro i grigiorossi, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto in casa Picchio. Inoltre, il Mister piemontese ha convocato 21 giocatori per la sfida in casa contro i cremonesi (ore 14, stadio “Del Duca”).

Ascoli-Cremonese, le parole pre-gara di Mister Sottil

Dopo alcune settimane di pausa, dunque, il trainer bianconero Andrea Sottil è tornato a rilasciare le sue dichiarazioni pre-gara; in occasione degli ultimi match, infatti, mister Sottil aveva parlato solo a fine partita.

La motivazione di questa scelta si potrebbe, probabilmente, rintracciare nel valore simbolico della gara contro i lombardi, che si giocherà nel giorno esatto del 27° anniversario della scomparsa del “Presidentissimo” Costantino Rozzi. Si tratterà di una partita molto sentita, in cui sarà doveroso onorare la memoria dell’amato Presidente bianconero.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da mister Andrea Sottil:

“Abbiamo archiviato lo scivolone di Cittadella; domani arriva la Cremonese, una squadra forte, che in rosa ha giocatori di qualità e di esperienza, che hanno vinto anche la categoria, come Ciofani. Sono allenati da un bravissimo allenatore, Fabio Pecchia, che conosco molto bene; l’anno scorso ha fatto un grande lavoro e lo sta mantenendo quest’anno.

Sarà una bella partita, l’abbiamo preparata con grande determinazione e applicazione, con la consapevolezza che dobbiamo tornare a fare punti e offrire una prestazione da Ascoli, come nelle ultime partite, ad eccezione di Cittadella, dove non abbiamo fatto bene. E’ stata un’ottima settimana di lavoro, con l’atteggiamento giusto; c’è stato un confronto schietto come sempre coi ragazzi, la risposta sul campo è stata ottima e quindi siamo molto concentrati per fare bene domani.

Il Covid? Abbiamo ancora qualche positivo, qualcun altro si è negativizzato, ma deve fare tutto un procedimento di esami per poter rientrare; è un problema di tutto il mondo, in Premier (campionato inglese, ndr) gli allenatori hanno chiesto l’intervento della Lega per stoppare il campionato. Il Covid è una brutta bestia, con cui dovremo convivere per tanto.

E’ vero, mancano tre partite alla fine dell’anno, ma quella più importante e sulla quale siamo concentrati è quella di domani; vogliamo offrire una grande prestazione e ottenere un grande risultato, il resto non conta”.

In conclusione, l’allenatore del Picchio ha voluto ricordare la figura del presidente Costantino Rozzi: “Sarà una partita speciale, l’ultima dell’anno in casa, davanti ai nostri tifosi, che coincide con l’anniversario della morte di Costantino Rozzi, un glorioso  Presidente di questa gloriosa Società; sarà un motivo in più per fornire una prestazione da vero Ascoli, da Ascoli maschio, come sarebbe piaciuto a lui. Quindi anche per questo motivo dobbiamo assolutamente offrire una grande prestazione e portare a casa un risultato importante”.

Ascoli-Cremonese: 21 convocati per il match

Sono 21 i giocatori bianconeri convocati da Mister Sottil per la sfida di domani pomeriggio contro la Cremonese, valida per la 18^ giornata di Campionato. La partita è in programma domani, alle ore 14:00 al “Del Duca” di Ascoli Piceno.

E’ lunga la lista degli indisponibili, che sono otto: Caligara, Castorani, Donis, Fabbrini, Franzolini, Guarna, Petrelli, Spendlhofer.

Sono, invece 3 i diffidati: Dionisi, Eramo, Sabiri.

Ecco i 21 convocati:

PORTIERI: 12 Bolletta, 1 Leali, 22 Raffaelli

DIFENSORI: 24 Avlonitis, 6 Baschirotto, 33 Botteghin, 3 D’Orazio, 5 Felicioli, 15 Quaranta, 2 Salvi, 4 Tavcar

CENTROCAMPISTI:77 Buchel, 18 Collocolo, 27 Eramo, 37 Maistro, 10 Sabiri, 30 Saric

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 40 De Paoli, 9 Dionisi, 11 Iliev

Foto presa dal sito dall’Ascoli Calcio

Leggi anche Ascoli Calcio: omaggio a Costantino Rozzi, tribuna stampa in memoria di Bruno Ferretti

TAG: , , , , , ,