Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli è il nuovo Presidente della Provincia di Macerata. E’ stato eletto con il 57,89% dei voti. Ha ricevuto 319 voti assoluti validi, corrispondenti a 49.862 voti ponderati.

Il suo avversario, il sindaco di Appignano Mariano Calamita, ha raccolto il 42,11% dei voti: 219 voti assoluti validi corrispondenti a 36.268 voti ponderati.

provincia pettinari-parcaroli_1

Il presidente uscente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari e il nuovo presidente Sandro Parcaroli

Il presidente Parcaroli sostituisce Antonio Pettinari, che ha guidato l’Ente negli ultimi dieci anni.

Il Consiglio provinciale

Nella lista Centrodestra Macerata, cui spettano 7 seggi, sono stati eletti: Laura Sestili (consigliere del Comune di Fiastra), Luca Buldorini (consigliere del Comune di Appignano). Andrea Mozzoni (consigliere del Comune di Treia); Claudio Morresi (consigliere del Comune di Civitanova Marche). Vincenzo Felicioli (sindaco del Comune di Fiuminata); Massimo Caprani (consigliere del Comune di Potenza Picena); Valentina Salvucci (consigliere del Comune di Morrovalle).

Nella lista Una Provincia in Comune, cui spettano 5 seggi, gli eletti sono: Graziano Bravi (consigliere del Comune di Recanati); Mariano Calamita (sindaco del Comune di Appignano). Franco Capponi (sindaco del Comune di Treia); Narciso Ricotta (consigliere del Comune di Macerata); Tania Paoltroni (consigliere del Comune di Recanati).

Gli eletti rimarranno in carica due anni o comunque fino alla cessazione della carica di sindaci o consiglieri nei Comuni d’appartenenza. Il mandato del presidente è invece di 4 anni. 

Leggi anche Provincia di Fermo: il nuovo Presidente è Michele Ortenzi

TAG: ,