Articolo
Testo articolo principale

Palazzo Sant’Angelo di Camerino è ufficialmente la sede provvisoria del Comando Compagnia e Stazione Carabinieri. Il Prefetto Flavio Ferdani, il presidente della Provincia Sandro Parcaroli e il Colonnello Nicola Candido hanno sottoscritto l’atto formale di immissione in possesso. Alla firma era anche presente, come rappresentante del Comune di Camerino, il geometra Francesco Mariotti.

Il Prefetto Ferdani ha sottolineato che questo trasferimento “consente al personale dell’Arma  di lasciare definitivamente la collocazione provvisoria all’interno dei moduli abitativi.  E di svolgere le funzioni all’interno di una struttura che da un lato costituisce un miglioramento tangibile delle condizioni di benessere del personale dell’Arma. E dall’altro restituisce al centro storico della città un presidio di sicurezza fondamentale, nonché un segnale concreto di un inizio di rinascita”.

“Questo atto – ha dichiarato il Colonnello Candido – costituisce il momento conclusivo di un percorso amministrativo per il passaggio temporaneo dell’immobile dalla Provincia di Macerata all’Arma dei Carabinieri”.

Anche il presidente della Provincia Parcaroli ha espresso il suo apprezzamento. “Convidido la soluzione individuata – ha detto – che testimonia l’attenzione dell’Istituzione alle esigenze dell’Arma dei Carabinieri. Come pure del territorio e dei suoi cittadini”.

Leggi anche Natale al CentoperCento a Monteprandone.

TAG: , , , , ,