Articolo
Testo articolo principale

Ciclismo a tappe, si programma la nuova stagione. Anticipazioni importanti, nel 2022 la Tirreno Adriatico sarà ancora a San Benedetto del Tronto. Continua la collaborazione con il prestigioso evento che da oltre 50 anni è protagonista nella Riviera delle Palme.

Ciclismo, la Tirreno Adriatico ancora a San Benedetto

Anche nel 2022 la corsa ciclistica “Tirreno Adriatico” approderà a San Benedetto del Tronto. Questa volta non ci sarà la tappa a cronometro ma sarà una tappa con partenza e arrivo in giornata nella Riviera delle Palme. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe tutto a favore della riconferma dell’appuntamento finale a San Benedetto. La presentazione della kermesse alla stampa si terrà a gennaio 2022 subito dopo le prossime festività.

La “Corsa dei due mari” sarà in programma dal 7 al 13 marzo 2022. Una delle più importanti corse a tappe nel panorama ciclistico mondiale si prepara alla sua nuova edizione. La gara aprirà la stagione degli appuntamenti da non perdere. A San Benedetto del Tronto, la tappa conclusiva della corsa ciclistica che va dal Mar Tirreno al Mar Adriatico si svolge dal 1967. La manifestazione offre alla cittadina marchigiana la possibilità di mostrare le sue bellezze nascoste a tutto il mondo. Resta da sciogliere il nodo dell’ospitalità di squadre e team. Non è ancora concordato dove le squadre, gli atleti e i loro staff soggiorneranno prima e dopo la tappa del 13 marzo.

Le parole del Sindaco Antonio Spazzafumo

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento all’assessore regionale al bilancio Guido Castelli che ha subito compreso la necessità che la Regione, in virtù del grande ruolo che la competizione riveste nella promozione del territorio, contribuisca a sostenere i relativi costi. Ai 100mila euro che il Comune stanzierà, grazie all’impegno dell’assessore Castelli si aggiungeranno circa 45mila euro di fondi regionali”, le parole del sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo.

TAG: , ,