Articolo
Testo articolo principale

Un importante riconoscimento per l’autotrasporto marchigiano.  Elvio Marzocchi e Giampaolo Calcabrini  sono stati eletti nel Consiglio nazionale di Confartigianato trasporti. L’associazione di categoria nazionale rappresenta 35.000 imprese di autotrasporto. Di queste oltre 2.000 sono marchigiane.  All’assemblea per l’associazione delle Marche hanno partecipato il presidente Elvio Marzocchi, il vice presidente Giampaolo Calcabrini e il segretario Gilberto Gasparoni. L’assemblea, che si è tenuta a Roma, ha rinnovato le cariche eleggendo presidente nazionale Amedeo Genedani .

Sul fronte del caro-energia, Confartigianato trasporti ha sollecitato crediti d’imposta. Necessari per recuperare i maggiori costi sopportati dagli autotrasportatori per i rifornimenti, di metano e di AdBlue.  

Per favorire il reperimento di manodopera, il presidente Genedani ha sostenuto la necessità di convocare un tavolo ad hoc. E di aumentare il cosiddetto ‘bonus patente’ per favorire i giovani che intendono svolgere l’attività di autotrasportatore.  

Il Presidente ha anche sollecitato la riconvocazione del tavolo delle regole.

Hanno partecipato in video conferenza i Presidenti e i responsabile sindacali di Confartigianato trasporti An-Pu Angelo Pisa e Luca Bocchino e di Confartigianato Trasporti Mc-Ap- Fm, Emanuele Pepa e Paolo Zengarini.

Leggi anche Natale 2021: i presepi dei Mastri infioratori di Montefiore

 

TAG: ,