Articolo
Testo articolo principale

Massimo Esposito è il nuovo direttore generale dell’‘Area Vasta 5. E’ stato nominato oggi: succede a Cesare Milani che qualche giorno fa aveva presentato le dimissioni.  Milani dal 1° gennaio 2022 tornerà al vecchio incarico di “dirigente amministrativo titolare di incarico di struttura complessa”.

Area Vasta 5, chi è il nuovo Direttore

Il nuovo direttore dell’Area Vasta 5  è laureato in Scienze politiche con una specializzazione in “Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale”. Ha anche frequentato un corso di perfezionamento annuale in “Organizzazione e gestione delle Aziende sanitarie locali”.

Originario di San Benedetto del Tronto, vanta un curriculum ricco di importanti esperienze, tra cui il ruolo di dirigente amministrativo dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno e del Madonna del Soccorso di San Benedetto del tronto. 

Dall’ottobre 2009 a giugno 2010 è stato Commissario Straordinario della Zona Territoriale n.12.

Massimo Esposito è presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Il commento

“C’è una riforma sanitaria in itinere – hanno  spiegato gli assessori regionali Giorgia Latini e Guido Castelli – e stiamo affrontando un periodo di cambiamento. In un momento così la conoscenza di territorio, operatori e strutture è necessaria quanto competenze e conoscenze più generali in ambito amministrativo e sanitario. Possiamo e vogliamo dare risposte concrete, più celeri attuando politiche efficaci. E’ stata fatta una scelta, rispondente ai bisogni delle persone e del territorio di Ascoli Piceno. L’esperienza e l’alta professionalità di Esposito garantiranno certamente, in termini di servizi resi, un miglioramento concreto”.

Leggi anche Provincia di Ascoli Piceno: si ripristina la segnaletica

 

TAG: , , ,