Articolo
Testo articolo principale

Assemblea straordinaria di Lega Serie B, questa mattina: all’ordine del giorno la decisione se sospendere o meno il Campionato. Perchè? Perchè ci sono almeno otto squadre con un numero considerevole di giocatori positivi al covid-19.  Fra queste anche l’Ascoli, poi Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.

Campionato di Serie B: rinviate almeno due giornate

L’Assemblea straordinaria di Lega di Serie B alla fine ha deciso: la 19ª e la 20ª giornata sono rinviate. La decisione è stata presa a maggioranza; al momento si sta cercando di decidere quando potranno essere recuperate.

I due turni rinviati sono quelli originariamente programmati  durante le festività del Natale, il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) e il 29 dicembre.

I casi di contagio

Come dicevamo, ci sono almeno otto squadre che militano nel Campionato di Serie B in cui si registra un numero considerevole di contagi.

La situazione più preoccupante sembrerebbe essere quella della Spal a causa di un focolaio con almeno una ventina di calciatori contagiati. Il presidente Joe Tacopina aveva già autonomamente deciso  di fermare la squadra e aveva sospeso la vendita dei biglietti delle gare contro Benevento e Pisa. Anticipando addirittura la decisione dell’Ausl.

Leggi anche Ascoli Piceno, Italia Nostra scrive al Sindaco Fioravanti

 

TAG: ,