Articolo
Testo articolo principale

Macerata – In questi due anni caratterizzati dalla pandemia l’IRCR ha fronteggiato l’emergenza sanitaria con professionalità e competenza dotandosi di tutti i dispositivi di sicurezza necessari. A tutela sia degli ospiti che dei propri dipendenti. Le misure hanno determinato una maggiore necessità di spazi e di assistenza tali da rendere impossibili nuovi ingressi di ospiti. Ingenerando così minori entrate dalle rette a fronte di maggiori costi fissi.

Vista la situazione di necessità dell’Azienda pubblica dei servizi alla Persona, la Giunta ha deliberato il trasferimento di 50mila euro all’IRCR dal “Fondone covid”.

«Al centro del nostro programma – ha spiegato l’assessore al bilancio Oriana Piccionic’è la tutela degli anziani e delle persone disabili. Abbiamo l’obiettivo di creare una città accessibile attraverso una rete di servizi e di interventi che facilitino l’integrazione sociale. Dato che le aziende pubbliche dei servizi alla Persona non sono state incluse tra i destinatari dei ristori previsti dal “Fondone covid”, l’Amministrazione ha deciso di destinare i 50mila euro all’IRCR”.

Leggi anche San Benedetto del Tronto, esercitazione antincendio al porto

TAG: ,