Articolo
Testo articolo principale

La Pediatria dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno riceverà nella giornata di domani, la visita di una delegazione del Gruppo Comunale della Quintana di Ascoli Piceno. L’iniziativa è fortemente voluta e ripetuta annualmente dal coreografo Mirko Isopi. Un doveroso saluto ai più piccoli che saranno costretti a trascorrere con i loro genitori, il Natale in ospedale. 

Quintana, il saluto ai più piccoli

Una delegazione del Gruppo Comunale della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno, nella mattinata di domani venerdì 24 dicembre, sarà in visita al reparto di pediatria dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Con l’occasione, saranno consegnati alla presenza del direttore U.O. dott. Ermanno Ruffini e del suo staff medico, attrezzature mediche. I dispositivi sono stati acquistati in questi giorni grazie al contributo raccolto dai membri di tutto il Gruppo Comunale della Quintana di Ascoli Piceno. Un pensiero speciale in occasione della vigilia del Santo Natale

Presenti in reparto saranno il coreografo Mirko Isopi e uno dei coordinatori Matteo Mattei che vestiti come da rievocazione storica, porteranno ai piccoli ricoverati, a medici e operatori, gli auguri di buon Natale della Quintana. 

Le parole del Coreografo Isopi 

Amo i bimbi e farei qualsiasi cosa per poter essere d’aiuto” è il primo pensiero condiviso dal coreografo della Quintana Mirko Isopi. “Nei bimbi vedo il futuro e la speranza. Noi adulti abbiamo il dovere di essergli vicini nei momenti del bisogno. A maggior ragione a tutti i bimbi che il giorno di Natale sono costretti a trascorrerlo ricoverati in ospedale.

Una presenza contingentata quella del nostro gruppo per donare dieci minuti di spensieratezza agli ospiti del reparto. Allo stesso tempo portare all’Unita Operativa della strumentazione che possa servire ad aiutarli a guarire prima e tornare a casa. Un pensiero d’amore verso coloro che dovranno crescere forti e coraggiosi per affrontare sia il presente ma soprattutto il futuro“.

TAG: , , , ,