Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: le due partite Ternana-Ascoli e Cosenza-Ascoli, inizialmente programmate per il 26 e 29 dicembre 2021 e rinviate per l’emergenza Covid-19, saranno recuperate il 15 e 22 gennaio 2022. Lo ha annunciato la Lega di Serie B.

Ascoli Calcio: le date dei recuperi, dopo lo stop Covid

Il 23 dicembre si è tenuta, in videoconferenza, l’Assemblea di Lega Serie B, alla presenza di tutti i rappresentanti dei club cadetti. In apertura, c’è stato l’intervento del nuovo Presidente della Commissione medico-scientifica della Lega Serie B Antonio Battistini, che ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica in Italia.

Durante l’Assemblea i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19^ giornata di andata (nel caso del Picchio con la partita Ternana-Ascoli) e della 1^ di ritorno (Cosenza-Ascoli), previste per il 26 e 29 dicembre. Il campionato di Serie B, quindi, riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19^ giornata, con i Bianconeri che si recheranno allo stadio “Liberati” di Terni.

Di conseguenza, la partita Ascoli-Perugia (inizialmente prevista per il 15 gennaio) si giocherà il 5 febbraio, per lo slittamento del calendario della Serie B. Infine, saranno introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio, coincidenti con la 4^ e 6^ giornata di ritorno (partite Benevento-Ascoli e Brescia-Ascoli).

Leggi anche Campionato di Serie B sospeso per due turni

TAG: , , , ,