Articolo
Testo articolo principale

San Benedetto del Tronto – Gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato hanno arrestato, sul lungomare, un uomo di 42 anni.  L’uomo è risultato essere uno straniero presente irregolarmente sul territorio italiano.

I fatti

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, svolgendo il servizio ordinario di controllo in abiti civili, stavano percorrendo il Lungomare in direzione sud. All’altezza della chiesa in legno hanno notato una attività “sospetta” tra due persone che si scambiavano “qualcosa”. Uno dei due, subito dopo, si era dileguato mentre l’altro, a bordo di una bicicletta, aveva ripreso il Lungomare in senso contrario.

Gli Agenti, avendo riconosciuto nell’uomo in bicicletta uno straniero abitualmente dedito allo spaccio di droga, lo hanno seguito finchè lui, accortosi della presenza della Polizia, ha gettato a terra un incarto. Dopo un breve inseguimento i due poliziotti lo hanno immobilizzato e arrestato.  Contestualmente hanno recuperato l’involucro che aveva precedentemente gettato a terra. L’involucro conteneva 14 dosi di eroina distribuite in bustine termosaldate.

Perquisito, lo straniero è stato trovato in possesso di 200 euro in banconote di piccolo taglio.

L’uomo è stato quindi accompagnato in Commissariato e poi trasferito nella Casa Circondariale di Ancona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi anche Macerata Opera Festival: Pinamonti il direttore artistico

TAG: , ,