Articolo
Testo articolo principale

Dopo lo spettacolo del 31 dicembre 2021 con Riccardo Foresi and That’s Amore Swing Orchestra, prosegue la stagione 2022 del Teatro Gentile da Fabriano. Stagione realizzata su iniziativa dell’Amministrazione comunale  con AMAT, Regione Marche e MiC.

La proposta di prosa offre due appuntamenti dai sapori diversi.

Il 16 gennaio al termine di una residenza di riallestimento al Gentile, andrà in scena Troiane di Euripide, adattamento di Angela Demattè, con Elisabetta Pozzi e Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini, Alessia Spinelli, per la regia di Andrea Chiodi.

fabriano

TROIANE da Euripide – Foto © Masiar Pasquali

Gabriele Pignotta nell’attuale e acutissima commedia “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?” sarà al Gentile il 26 febbraio accanto a Vanessa Incontrada. Porterà in scena una commedia degli equivoci che, con ironia, invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

fabriano cappuccetto rosso
fabriano cappuccetto rosso

Gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia sono due. Per le feste di inizio anno, il 2 gennaio, andrà in scena “I musicanti di Brema” della compagnia Kosmocomico.  Uno spettacolo denso, poetico, evocativo, divertente.

Il 10 aprile conclude la stagione Cappuccetto rosso, uno spettacolo per attori, pupazzi e video del Teatro delle Isole.

Leggi anche Natale 2021: nel presepe c’è l’imprenditore tecnologico

TAG: , , , ,