Articolo
Testo articolo principale

Sono tredici gli appuntamenti della stagione 2022 del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Stagione promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiC.

macerata

Corrado D’Elia -foto Angelo Redaelli

Il calendario della stagione teatrale di Macerata

Il 25 e 26 gennaio primo appuntamento con Io, Steve Jobs di Corrado D’Elia.  Un vero e proprio inno alla creatività, uno spettacolo dedicato ai mille volti del talento di Jobs.

L’8 e 9 febbraio arriverà al Teatro Lauro Rossi Ci vuole orecchio, Elio canta e recita Enzo Jannacci. Uno spettacolo giocoso e profondo con la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione e gli arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri.

macerata

Elio – foto di Dorotea Castro

Il 5 e 6 aprile andrà in scena Dove inizia la notte con Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon, atto unico di Stefano Massini Eichmann.

Il 28 e 29 aprile appuntamento con il nuovo spettacolo del regista Mario Martone, Il filo di mezzogiorno, dal libro di Goliarda Sapienza. Ippolita di Majo ne ha realizzato un adattamento teatrale per Donatella Finocchiaro nel ruolo di Goliarda Sapienza e Roberto De Francesco in quello dello psicoanalista.

L’11 e 12 maggio concluderà le date in abbonamento Geppi Cucciari con Perfetta. E’ l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso.

macerata

Geppi Cucciari – foto di Daniela Zedda

 

Il 10 marzo, fuori abbonamento, salira sul palco Cesare Catà per raccontare la vita e la figura del poeta rock-star Jim Morrison.  L’urlo della farfalla vede la partecipazione di Ludovica Gasparri al piano e voce.

Due date per tutta la famiglia

Finalmente domenica!, la rassegna di teatro per tutta la famiglia, torna al Teatro Lauro Rossi in due tappe.

Il 6 febbraio con Butterfly la compagnia Kinkaleri incontra il capolavoro di Giacomo Puccini.

Il 13 marzo andrà in scena un musical  che incanta grandi e bambini dal 1988, Cenerentola di Rancia VerdeBlu, uno spettacolo che riecheggia gli anni ‘50. Regia di Ada Borgiani su quella originale di Saverio Marconi.

macerata

Dal musical Cenerentola

Leggi anche Ascoli Piceno, al via la stagione teatrale dal 25 gennaio

TAG: , , , , , ,