Articolo
Testo articolo principale

Venerdì 7 gennaio il palco del Teatro Rossini di Civitanova Marche sarà tutto per lui: Massimo Ranieri. Un appuntamento fuori abbonamento della stagione organizzata da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova e AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.

Massimo Ranieri canzoni e spettacolo

“Sogno e son desto” è uno spettacolo replicato, con successo crescente, per più di 500 volte in Italia.  Protagonista assoluto lo scugnizzo napoletano, dicevamo. Ma accompagnato da un’orchestra che suonerà dal vivo: Flavio Mazzocchi al pianoforte, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Andrea Pistilli e Tony Puja alla chitarra.

Massimo Ranieri Perdere l’amore, Massimo Ranieri Rose rosse, Massimo Ranieri cantante, insomma: ma non solo, perchè è anche attore e narratore. Un vero e straordinario animale da palcoscenico, il mattatore di uno show che si rinnova ogni sera. E che ogni sera conquista il pubblico scatenandone l’entusiasmo.

massimo ranieri_1

Massimo Ranieri in una pausa dello show Sogno e son desto

Le sue canzoni di maggior successo ci sono tutte, ovviamente; saranno intervallate dai racconti tipici della tradizione umoristica napoletana. E persino da qualche sorpresa.

Una formula vincente, in definitiva, per uno spettacolo che conquista. Uno spettacolo nel quale scaletta, scenografie e luci sono ingredienti che l’alchimista Ranieri miscela sapientemente. Così sapientemente da catturare e stupire gli spettatori, coinvolgendoli in un’avventura di musica e affabulazione.

Ps: senza spoilerare troppo, aggiungiamo che tra i tanti brani proposti ci sarà anche l’inedito Mia ragione tratto dall’album Qui e adesso, arrangiato da Gino Vannelli.

Leggi anche Raccolta differenziata tessili: obbligatoria dal 1° gennaio

TAG: , ,