Articolo
Testo articolo principale

Molise, per “The Guardian” tra le mete da riscoprire nel 2022. Una regione che racchiude il meglio d’Italia, dal paesaggio al cibo.

Molise, The Guardian la nomina meta da riscoprire

Il noto quotidiano britannico esalta tutte le qualità del Molise. Una terra che custodisce un territorio inesplorato e che offre l’opportunità di compiere un viaggio alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Proprio gli avi di Robert De Niro si sono diretti negli Stati Uniti dalla città collinare molisana di Ferrazzano. Dall’uscita dell’articolo da questo settembre è già protagonista degli scatti internazionali nei vari social network.

Lo scorso settembre “The Guardian” nella sua versione on line, ha dedicato un’ampio articolo alla regione Molise. Con l’arrivo del nuovo anno e una pianificazione concreta delle prossime vancaze, pandemia permettendo, la possibilità di un’ottima vacanza a pochi chilometri di distanza. Termoli, San Martino in Pensilis, Civitacampomarano, Guardiaregia, insieme a Sepino-Altilia, Pietrabbondante, Montedimezzo e Rocchetta al Volturno sono le mete che sicuramente conquisteranno le vacanze estive di quest’anno.

Estate 2022

Tra le mete da riscoprire nel 2022 insieme alla Regione del sud Italia, il quotidiano britannico ha indicato anche altre località. Ci sono l’Isola di Eigg in Scozia, Salonicco in Grecia, Grenoble in Francia, l’Abbazia di Brevnov in Repubblica Ceca e Pirano in Slovenia. Ma anche la Galizia e le rovine di Terragona in Spagna, Bardsey Island in Galles, le città di Ericeira e Olhao in Portogallo. Posti da visitare fino ad Anversa in Belgio, il muro di Adriano in Inghilterra, la Contea di Waterford in Irlanda e il Parco Nazionale Pyha-Luosto in Finlandia.

Anche le Marche

Il 2016 fu l’anno delle Marche. Un articolo celebrava allo stesso modo, una regione fuori dai radar classici del turismo internazionale. Anche in quel caso veniva valorizzata una zona dell’Italia che nascondeva ancora bellezze inesplorate ai molti. Città, spiagge ed entroterra che non hanno nulla da invidiare a Toscana o Umbria.

 

TAG: , ,