Articolo
Testo articolo principale

Lo Sferisterio, gli spazi creativi del Matt, l’enogastronomia, le giovani imprese che si muovono tra storia, innovazione ed ecosostenibilità. Saranno gli ingredienti della puntata di Linea Verde Life dedicata a Macerata e al territorio. Andrà in onda sabato 8 gennaio su Rai 1 a partire dalle 12.20.

Il format, condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla con la regia di Marta Saviane, partirà proprio dall’Arena Sferisterio, simbolo della città, un tempo stadio di pallone al bracciale oggi tempio della lirica e della musica internazionale.

Spazio poi ai luoghi dell’innovazione come il Matt, l’ex mattatoio oggi recuperato e destinato a ospitare giovani start up. Ma anche alla storia, all’ambiente, ai prodotti tipici, alle realtà artigiane, all’enogastronomia e allo sport nelle sue molteplici declinazioni.

“La nostra città protagonista di un programma campione di ascolti come Linea Verde Life è il modo migliore di inaugurare il 2022  – commenta l’assessore Riccardo Sacchi .–  Che è l’anno di Macerata Città Europea dello Sport. Interessante in questo senso lo spazio dedicato proprio allo sport. In particolare alle discipline che a Macerata trovano casa grazie al meritorio lavoro delle tante associazioni cittadine. Valorizzare la nostra tradizione culturale-sportiva e la capacità creativa dei nostri concittadini è la chiave di lettura per valorizzare anche il ruolo di Macerata quale motore che spinge il territorio verso l’innovazione sostenibile. A partire dallo sport e dai servizi rivolti all’accoglienza turistica».

Leggi anche Forum Terzo Settore: caro presidente Mario Draghi…

TAG: , ,