Articolo
Testo articolo principale

AMD presenta le ultime tecnologie di elaborazione ad alte prestazioni per il 2022. Nei giorni scorsi l’annuncio di nuovi prodotti che offrono produttività da leadership, creazione di contenuti ed esperienze di gioco. Durante un livestream, il Presidente e CEO di AMD, la dott.ssa Lisa Su, ha evidenziato oltre 30 nuovi prodotti AMD.

AMD annuncia le produzioni in uscita

In arrivo 20 nuovi processori AMD Ryzen™ serie 6000 con la grafica on-chip più potente disponibile per PC notebook.1. Tre nuove GPU AMD Radeon™ RX serie 6000S ottimizzate per laptop da gioco sottili e leggeri. Cinque nuove GPU AMD Radeon RX serie 6000M per laptop da gioco premium.  Le nuove schede grafiche desktop Radeon RX 6500 XT e Radeon RX 6400 per giochi a 1080p. Tecnologie intelligenti aggiornate progettate per aumentare le prestazioni e prolungare la durata della batteria sui laptop AMD Advantage™. Infine Il prossimo software AMD: applicazione Adrenalin Edition™ con la nuova tecnologia di upscaling spaziale basata su driver AMD Radeon Super Resolution (RSR).

AMD prevede che oltre 200 nuovi laptop premium con tecnologia per consumatori, giocatori e professionisti. Saranno disponibili dai principali fornitori di PC nel 2022, inclusi oltre 20 nuovi laptop Advantage progettati per offrire le migliori esperienze di gioco in movimento.

Introdotto anche il processore desktop Ryzen 7 5800X3D. Il primo processore per PC consumer del settore dotato di chiplet impilati 3D per offrire un aumento significativo delle prestazioni di gioco. Invece è stata condivisa solo un’anteprima dell’imminente processore desktop Ryzen 7000 Series. Previsto per il lancio nella seconda metà del 2022 basato sul core della CPU “Zen 4” a 5 nm di nuova generazione e sulla nuova piattaforma Socket AM5. Presenta un socket LGA e include il supporto per PCI-Express® 5.0 e memoria DDR5.

Le parole del CEO

Siamo entusiasti di iniziare l’anno con il lancio di oltre 30 nuovi processori che si spingono oltre il limite nel calcolo ad alte prestazioni per ogni segmento del mercato dei PC“, ha affermato la dott.ssa Su, Presidente e CEO di AMD. “I nostri nuovissimi processori Ryzen e Radeon espandono in modo significativo la nostra offerta di prodotti leader, offrendo maggiori prestazioni, nuove funzionalità ed esperienze differenziate a giocatori, creatori e professionisti. Il 2022 sembra essere un altro anno eccezionalmente forte per l’industria dei PC e per AMD”.

 
TAG: , , , ,