Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: dopo l’allenamento odierno che si è svolto al Picchio Village, l’attaccante Frank Tsadjout ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore bianconero.

Ascoli Calcio, il nuovo acquisto Tsadjout: ‘Molto contento di essere qui’

L’attaccante italo-camerunense Frank Tsadjout, arrivato in prestito dal Milan nel Calciomercato di gennaio, ha raccontato la trattativa che lo ha portato all’Ascoli:

“Sono molto contento di essere qui, è stata la trattativa in sé a convincermi che questa sarebbe stata la scelta giusta. Ho capito che questo era l’ambiente giusto per me. Ho conosciuto il Patron Pulcinelli in videochiamata, il suo entusiasmo mi ha contagiato, sin dalle prime parole mi ha fatto capire quanto fosse contento della possibilità di farmi approdare qui. Mi ha galvanizzato sentire una persona importante come lui, che sta facendo tanto per questa società, così convinta da esporsi, dicendo che ero un giocatore che aveva ricercato insistentemente”.

Sulle sue caratteristiche, il calciatore ha dichiarato: “Sono un generoso, che dà sempre il 110% in campo per la squadra. Un aspetto su cui devo migliorare è la fase realizzativa; ma sono convinto, soprattutto per le parole che mi ha detto il Mister, che qui riuscirò a colmare il gap. Sono uno che guarda sempre al collettivo, va bene anche fare assist ai compagni; quando la squadra va bene, anche gli obiettivi personali vengono raggiunti”.

Da parte del giocatore “scuola Milan”, anche un riferimento a Mister Andrea Sottil (allenatore dell’Ascoli): “Il Mister l’avevo già sentito al telefono prima che arrivassi qui, è stato molto chiaro e questo in gran parte mi ha fatto scegliere di venire, aveva ben chiare le mie caratteristiche. Lavoreremo molto sull’attacco alla profondità per mettere in difficoltà la linea difensiva, aspetto che stiamo già mettendo in atto in questi due primi allenamenti”.

Leggi anche  Calciomercato Ascoli: l’attaccante Tsadjout arriva in prestito dal Milan

TAG: , , ,