Articolo
Testo articolo principale

LG con Life’s Good Award supporterà idee tecnologiche innovative. Progetti che contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile, Il vincitore verrà premiato con importo fino a un milione di dollari.

LG supporta idee tecnologiche innovative

A partire dal 2023, LG darà il via a “Life’s Good Award” per ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’obiettivo è di focalizzare l’attenzione sull’innovazione per la Terra. Si punterà sulle politiche zero waste, sistemi a circuito chiuso, riduzione delle emissioni di gas serra e attenzione ai cambiamenti climatici. Inoltre tanta innovazione per assicurare che i prodotti siano facilmente accessibili e user-friendly per tutti.

LG vuole incoraggiare le persone a impegnarsi per rendere il mondo in cui viviamo un luogo migliore. E’ necessario promuovere e diffondere il sentimento “Life’s Good” in tutto il mondo. La società si impegna a dedicarsi sempre all’innovazione con lo scopo di salvare il pianeta, facendo del meglio per assicurare “Una vita migliore per tutti”.

Green Product Strategy

Già da tempo LG ha pianificato una strategia per sviluppare prodotti a basso impatto ambientale. Di ogni prodotto viene considerato tutto il loro ciclo di vita. Il progetto di Green Product Strategy consiste inoltre nel realizzare un ecosistema di business realmente sostenibile. Da una filiera di produzione ecosostenibile alla creazione di un luogo di lavoro equo e sicuro per tutti i dipendenti. Tre sono le categorie su cui intervenire: l’Uomo, l’Energia e le Risorse.

Dià dal 2012, LG ha stabilito linee guida per la riduzione del peso e del volume, il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali di imballaggio. Sono ben 22 gli elementi presi in considerazione nella lista di controllo del packaging, Dalla riduzione del volume e del peso, all’ottimizzazione dell’efficienza logistica, all’uso minimo di sostanze pericolose e molto altro ancora. La mission principale è e rimane quella di semplificare la vita dei propri utenti realizzando prodotti intelligenti, realmente utili e progettati in maniera innovativa e con una gestione rispettosa dell’ambiente di tutta la propria filiera produttiva.

TAG: , , ,