Articolo
Testo articolo principale

Sony ritorna nel mondo delle auto e lo fa con la nuova Vision S 02. Al CES 2022 di Las Vegas, Sony allarga l’offerta con un nuovo suv elettrico a 7 posti. 

Sony, nel mondo delle auto con un suv elettrico

Al CES 2022, Sony ha annunciato ed esposto un prototipo di veicolo di tipo SUV. Questo veicolo utilizza la stessa piattaforma EV/cloud del prototipo Vision S 01, che è in fase di test su strade pubbliche. L’ampio spazio interno e le varianti di un 7 posti, promuoverà l’accoglienza per la più ampia varietà di stili di vita. Al fine di accelerare ulteriormente e fare nuove proposte per l’evoluzione dell’esperienza di mobilità, Sony punta a creare una società operativa “Sony Mobility Inc.” nella primavera del 2022, attraverso la quale intendie appunto esplorare l’ingresso nel mercato dei veicoli elettrici.

Guida a distanza

Sony Group Corporation e Vodafone Germany hanno condotto un test di guida a distanza. Utilizzando il prototipo Vision S in un corso di prova ad Aldenhoven, in Germania, hanno esplorato la possibilità di una nuova esperienza mobile nell’ambiente 5G. In questo test di guida che collega Tokyo e la Germania, i segnali video e di controllo sono stati trasmessi alla località remota con bassa latenza utilizzando il sistema telematico installato in Vision S in Germania, e ha dimostrato il buon funzionamento del veicolo da Tokyo.

Al lavoro su una tecnologia di codec/controllo della velocità per la trasmissione stabile di grandi quantità di video e dati. Materiale di rilevamento monitorando e prevedendo la qualità della radio in tempo reale durante la guida del veicolo dove si prevede che la qualità della radio oscillerà. Al lavoro anche sull’esperienza dell’utente lato operazione remota. Non solo in termini di sicurezza e precisione, ma anche in termini di usabilità e interfaccia utente per vari casi d’uso. Si esplora la possibilità di un’esperienza di mobilità completamente nuova, come una fusione di reale e virtuale.

TAG: , , , ,