Articolo
Testo articolo principale

Oltre 150 bambini di tutto il territorio hanno partecipato all’iniziativa lanciata dall’Avis Ascoli lo scorso 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. E la cassetta allestita presso l’aiuola dietro al Duomo, adottata dall’Associazione, si è riempita di letterine.

Un’iniziativa che voleva mettere in evidenza le emozioni dei più piccoli sulle festività natalizie.

Avis Ascoli, grande successo per l’iniziativa di Natale 

Grande successo per l’iniziativa di Natale a cui hanno partecipato oltre 150 bambini, ascolani e non, depositando le loro letterine nella cassetta allestita e addobbata per l’occasione, nell’aiuola dell’Avis, dietro al Duomo.

In occasione dell’Epifania, il 6 gennaio, tutti i bambini che avevano lasciato la loro letterina sono stati contattati dall’organizzazione e, in diversi orari, convocati presso la sede dell’Avis per ricevere una calza colma di dolciumi. 

avis ascoli

Le calze dell’Avis Ascoli piene di dolciumi

“Caro Avis: per questo Natale vorrei che riuscissi a mandar via il covid e a far vivere meglio i tanti bambini diventati poveri”. E poi ”Caro Avis, per me fare un regalo è la cosa che rende più felice, pensando di veder strappato un sorriso a colui che lo riceve”. Ancora ”Caro Avis: Natale significa donare il tempo alle persone a cui voglio bene. Per provare ogni volta una gioia che scalda il cuore”.

Viola, Nicola, Andrea, Matteo, Sofia, Alessio sono solo alcuni dei tanti bambini che hanno partecipato.

I doni sono stati consegnati ai bambini da una Befana in carne ed ossa. Regali resi possibili grazie alla disponibilità della grande distribuzione: Coop, Barilla e Gruppo Gabrielli.

avis ascoli doni

”Inizialmente avevamo pensato a un evento da realizzare al Palasport di Monterocco. Poi abbiamo l’spostato all’aperto, al chiostro di San Francesco. Ma la recrudescenza della pandemia non ha consentito nulla di tutto questo” ha spiegato, rammaricata, lapresidente Maria Pia Mancini.

avis ascoli

L’appuntamento è stato coordinato dal gruppo giovani, Federica Piccinini in testa. L’aiuola adottata in corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dal Battistero durante l’anno è stata curata da Paolo Ulpiani.

L’allestimento natalizio è stato invece curato dalle volontarie Alessandra Agostini e Graziella Nicolai. I bambini che si fossero dimenticati di lasciare il proprio recapito nella lettera, che quindi non hanno potuto ritirare la calza con i dolciumi, potranno contattare il numero dell’Avis 338/4621889.

Leggi anche Terremoto, Cas in scadenza il 15 gennaio: mancano i moduli

TAG: , , , ,