Articolo
Testo articolo principale

L’assessore regionale Giorgia Latini lo aveva anticipato (qui), ora è arrivata l’ufficialità: lo screening volontario gratuito per la scuola superiore si farà.  Gli studenti che vorranno, infatti, potranno sottoporsi a tampone gratuito nel prossimo fine settimana.

Scuola: l’incontro fra la Regione e gli studenti

L’ufficialità è venuta dall’incontro in videoconferenza tra Regione, Ufficio scolastico regionale, Asur e rappresentanti delle Consulte provinciali degli studenti delle Marche.

Il presidente Francesco Acquaroli, gli assessori Giorgia Latini e Filippo Saltamartini hanno infatti confermato agli studenti la possibilità di sottoporsi a screening gratuito nella prima data utile. Data utile che sarà individuata nell’arco del prossimo fine settimana, insieme alle sedi.

Quado gli studenti hanno chiesto di attivare la DAD fino alla data dello screening, gli Amministratori regionali hanno spiegato che la normativa in vigore (*) impedisce alle Regioni non in zona rossa, o che non siano in presenza di focolai o che non registrino un rischio elevato di diffusione del virus, di procedere in questo senso.

(*) Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111

Leggi anche Ascoli candidata Capitale della cultura: evento itinerante

TAG: , , , ,