Articolo
Testo articolo principale

“Economia, imprese, territorio, responsabilità” è il tema dell’assemblea regionale di Confartigianato Marche che si terrà venerdì 14 gennaio alle ore 17.30 ad Ancona.

Parteciperanno il sottosegretario alla salute Andrea Costa, il presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli, S. E. Monsignor Angelo Spina vescovo di Ancona- Osimo e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Coordinerà i lavori dell’assemblea il segretario regionale Confartigianato Giorgio Cippitelli.

Nel corso dell’assemblea verranno anche presentati i numeri chiave dell’economia delle Marche elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato.

“In questo lungo periodo di emergenza sanitaria e sociale – si legge in una nota – e di grande incertezza per il presente e il futuro, la coesione delle Marche si deve in gran parte al fatto che le comunità territoriali sono state tenute assieme anche grazie alla presenza e al contributo della micro e  piccola impresa diffusa. Ciò è un esempio di come le imprese siano un asse fondante della comunità in cui nascono e si sviluppano, poichè generano innumerevoli ecosistemi di territorio che costituiscono la realtà economica e produttiva caratteristica del nostro Paese, basata sul rapporto comunità-impresa-persona-famiglia”.

L’assemblea si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook di Confartigianato Marche.

Leggi anche Teramo, Unità di crisi: aprono altri reparti Covid.

TAG: ,