Articolo
Testo articolo principale

Ternana-Ascoli: alla vigilia della sfida in trasferta contro gli umbri, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione. Il tecnico del Picchio ha convocato 20 giocatori per il match Ternana-Ascoli dello stadio “Liberati” (venerdì 14 gennaio, ore 20.30).

Inoltre, è stato ufficializzato un altro arrivo del Calciomercato di gennaio. L’Ascoli ha acquistato, a titolo definitivo, il difensore Nicola Falasco dal Pordenone. 

Ternana-Ascoli, le parole di Mister Sottil

Mister Andrea Sottil è tornato a parlare nel pre-gara, alla vigilia della partita di campionato con la Ternana, a distanza di un mese dall’ultimo match del 2021:

“Finalmente si torna a giocare, avevamo bisogno di riprendere l’adrenalina della partita e ricominciare il percorso; le difficoltà sono palesi, le hanno tutte le squadre, purtroppo questo virus non ci vuole abbandonare. I ragazzi hanno saputo affrontare con serietà, in maniera intelligente e professionale questo momento, abbiamo lavorato bene. I calciatori che ho a disposizione sono tutti concentrati, hanno lavorato con grande intensità, percorrendo molti chilometri poter essere pronti domani sera a Terni”.

L’allenatore bianconero ha parlato di Bellusci e Tsajout (arrivati a inizio mercato) e Falasco (tesserato oggi):

“Sono molto contento del lavoro del Direttore sportivo Valentini, con cui ho un rapporto quotidiano di grande empatia e confronto, sono arrivati tre ottimi calciatori. Per Bellusci parla la carriera; quanto a Falasco e Tsajout si tratta di due calciatori che hanno sempre giocato, nella loro ultima squadra hanno avuto un ruolo da protagonisti. Sono tre ottimi ragazzi che si sono messi subito a disposizione, Tajout e Bellusci conoscevano già molti dei nuovi compagni”.

Il tecnico, come sempre, deciderà l’undici titolare dopo la rifinitura di domani, ma ha continuato a trasferire alla squadra il concetto del ‘noi’:

“La formazione la deciderò domani. Ai ragazzi dico sempre che la forza della squadra è sempre il ‘noi’, non l’io, la forza è sentirsi tutti coinvolti. Finora hanno giocato quasi tutti, essere sempre coinvolti e giocare al massimo fa la differenza. Da quando sono arrivato, ho visto sempre grande serenità e senso di appartenenza. Siamo tutti carichi, a cominciare da me. Andiamo a Terni ma, in funzione dell’emergenza, dovremo metterci qualcosa in più”.

Ternana-Ascoli: l’elenco dei 20 Bianconeri convocati

Sono 20 i giocatori bianconeri convocati da Mister Andrea Sottil, per la sfida di domani sera con la Ternana (anticipo della 19^ ed ultima giornata di andata del Campionato di Serie BKT), in programma alle ore 20.30, stadio “Liberati” di Terni. Mancheranno gli squalificati Dionisi, Eramo (ma entrambi sono partiti con la squadra), oltre a Botteghin, Falasco e agli altri indisponibili. Prima convocazione per i nuovi innesti Bellusci (n. 55) e Tsadjout (n. 74).

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Avlonitis, Baschirotto, Bellusci, D’Orazio, Quaranta, Tavcar

CENTROCAMPISTI: Caligara, Castorani, Collocolo, Franzolini, Maistro, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, De Paoli, Iliev, Palazzino, Tsadjout

Squalificati: Botteghin, Dionisi, Eramo, Falasco

Diffidati: Sabiri

Indisponibili: Barone, Buchel, Fabbrini, Felicioli, Petrelli, Sabiri, Salvi.

Ternana-Ascoli

Il nuovo difensore dell’Ascoli, Nicola Falasco

Ufficiale l’arrivo del difensore Falasco

Ecco la nota ufficiale, con cui la società bianconera ha comunicato l’acquisto del difensore Falasco:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone le prestazioni sportive del difensore Nicola Falasco fino al 30 giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno. Padovano di Piove di Sacco, Falasco è un terzino sinistro, nato il 5 ottobre 1993 e cresciuto nel settore giovanile del Brescia. A diciotto anni la prima esperienza fra i professionisti, in Lega Pro, con la Feralpi Salò per una stagione (13 presenze e 1 gol). Nella stessa categoria matura esperienze col Viareggio (25 presenze in un anno) e con la Pistoiese (40 presenze in una stagione e mezza). Nella s.s. 2015/16 approda in Serie B nel Cesena (19 presenze) e l’anno successivo nell’Avellino (23 presenze e 1 gol). Seguono le due stagioni al Perugia (45 presenze e 2 gol) e l’ultimo anno e mezzo nelle file del Pordenone, squadra di provenienza, con cui ha messo a referto 42 presenze, 2 gol e 3 assist. Il neo bianconero vestirà la maglia n. 54.

Il Club accoglie con un caloroso benvenuto Nicola Falasco, al quale augura i migliori traguardi con l’Ascoli Calcio”.

TAG: , , , ,