Articolo
Testo articolo principale

Panini, la raccolta di figurine tra sorprese e digitale. La 61esima edizione dell’Album Panini presenta tantissime sorprese tra statistiche, informazioni e nuove sezioni.

Panini, torna l’album di figurine con tante novità

La collezione Calciatori torna puntuale in edicola come già fatto per 61 anni. In tutte le edicole è già presente un nuovo formato da 132 pagine, su cui incollare le 742 figurine. Un nuovo formato anche per le figurine, mezzobusto e giocatore in azione. Presenti sezioni speciali dedicate al calcio femminile e la doppia pagina riservata alla Nazionale, fresca campione d’Europa con una rassegna di 30 giocatori nati dopo il 1998 pronti a dare continuità ai ragazzi vincenti di questa estate. Quest’anno in ogni bustina, oltre alle figurine, è presente anche un coupon che permetterà di collezionare digitalmente le figurine dei calciatori della Serie C. Una novità assoluta che completerà in maniera definitiva la rappresentazione dei giocatori del calcio professionistico italiano.

Digital collection della Serie C

Una delle grandi novità della edizione Calciatori 2021 – 2022 è la digital collection della Serie C. Una collezione nella collezione. Gli album dedicati alla Serie C sono ovviamente 3, uno per girone. Per la prima volta Panini dedica alla Lega Pro uno spazio con le immagini di tutti i calciatori di ogni squadra. Ci saranno le figurine di oltre 1300 giocatori della categoria.

Sin dalla nostra infanzia sogniamo con le figurine. Panini è l’album che tutti volevamo finire, la ricerca affannosa dell’ultima mancante. Con Panini ci siamo tutti innamorati del calcio ed anche oggi continuiamo a farlo“, dichiara con orgoglio il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Per questo sono fiero che la nostra Lega ed i suoi calciatori siano protagonisti del nuovo Album digitale Panini 2021-2022. E’ uno splendido modo per mettere in risalto l’importanza delle nostre Società e dei loro territori, riuscendo a coinvolgere sempre più tifosi e collezionisti“.

TAG: , ,