Articolo
Testo articolo principale

Rolls-Royce Motor Cars ha ottenuto i risultati di vendita annuali più alti di sempre nei 117 anni di storia del marchio. Nel 2021, l’azienda ha consegnato 5.586 automobili a clienti in tutto il mondo, con un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo del 2020. Vendite record di tutti i tempi in Cina, nelle Americhe e Asia-Pacifico.

Rolls-Royce, boom di vendite nel 2021

Tutti i modelli Rolls Royce si sono comportati molto bene sul mercato. La crescita è stata trainata principalmente da Ghost, con la domanda in ulteriore aumento, dopo il lancio di Black Badge Ghost nell’ottobre 2021. Questo, insieme alla continua preminenza di Cullinan e al prodotto di punta del marchio, Phantom, ha assicurato il pieno di ordini. Anche il programma Provenance (usato) dell’azienda ha ottenuto risultati di vendita eccezionali nel 2021, raggiungendo un record assoluto.

Il 2021 è stato un anno fenomenale per Rolls-Royce Motor Cars. Il nostro portafoglio prodotti estremamente forte, un’offerta su misura eccezionale, insieme al primo anno intero di disponibilità di Ghost, il lancio di Black Badge Ghost in ottobre e la continua richiesta record di personalizzazione su misura, hanno contribuito in modo significativo alla nostra performance. Questo è estremamente incoraggiante mentre ci prepariamo per il lancio storico di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica. Basandosi sul successo di quest’anno, continueremo ad evolverci come un vero marchio di lusso, oltre i regni della produzione automobilistica“. Il commento di Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars.

In arrivo Spectre, la prima elettrica

Rolls-Royce ha  annunciato la sua prima auto completamente elettrica, Spectre. L’impresa straordinaria di portare Spectre sul mercato entro il quarto trimestre del 2023 è ora iniziata. E’ in corso il protocollo di test più punitivo mai concepito per una Rolls‑Royce. Questo viaggio di 2,5 milioni di chilometri, che si estende a tutti e quattro gli angoli del mondo, simulerà più di 400 anni di utilizzo di una Rolls‑Royce.

Mentre vengono fatti i preparativi per il futuro completamente elettrico del marchio, Rolls-Royce continua a soddisfare l’aumento della domanda per il suo attuale portafoglio attraverso un processo di produzione flessibile e la dedizione delle oltre 2 mila persone che lavorano presso la casa di Rolls-Royce a Goodwood , West Sussex e in tutto il mondo. Lo stabilimento è attualmente in funzione alla capacità quasi massima, su uno schema a due turni per soddisfare gli ordini dei clienti di tutto il mondo. Rolls-Royce continuerà a investire nel suo stabilimento di produzione in vista dell’elettrificazione e nel talento futuro, con un record di 37 nuovi apprendisti che entreranno a far parte dell’azienda a settembre 2022.

TAG: , ,