Articolo
Testo articolo principale

Emanuele Pepa, 50 anni, sposato con 2 figli, imprenditore di Recanati è  il nuovo Presidente regionale di Confartigianato Marche.

“Sono orgoglioso – ha commentato a caldo –  di ricoprire questo incarico e rappresentare le nostre imprese nel territorio Regionale. Massimo sarà il mio impegno per lo sviluppo del sistema produttivo della nostra Regione”.

Ai lavori congressuali è seguita l’assemblea di Confartigianato Marche:  “Economia, imprese, territorio, responsabilità”, coordinata dal segretario regionale Giorgio Cippitelli. In apertura si è collegato il presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli.

confartigianato marche

Tanti i temi trattati dal neo Presidente di Confartigianato Marche nella sua relazione: dalle infrastrutture al fisco, dalla burocrazia al PNRR, dai bonus edilizia al credito alla digitalizzazione. Le imprese, ha rimarcato il Presidente sono “nella tempesta perfetta” strette tra pandemia, mancanza di materie prime e costi alle stelle che stanno fortemente rallentando l’economia.

“Dobbiamo tutelare il made in Italy – ha affermato Pepa – il nostro know how, la nostra storia. E’ fondamentale sostenere la nostra economia fatta di micro e piccole imprese che non delocalizzano, che esportano, che sono la forza del nostro territorio”.

Leggi anche Ascoli Piceno: seminario gratuito “Comunità Orientanti”.

TAG: ,