Articolo
Testo articolo principale

Pirelli è pronta a festeggiare i 150 anni dalla sua fondazione. Nata il 28 gennaio 1872, è una eccellenza italiana con valori di imprenditorialità che hanno caratterizzato l’azienda sin dalla sua nascita.

Pirelli celebra 150 anni dalla sua fondazione

Alla vigilia del 150° anniversario della fondazione del gruppo, Pirelli si prepara a celebrare il traguardo nei migliori dei modi. Tra di esse, torna l’iconico calendario per il 2022 firmato da Bryan Adams. Un’edizione speciale che riprende dopo lo stop a causa della pandemia. Lo slogan sarà “On the road” e immortalati nei vari mesi ci saranno artisti del calibro di Cher, Rita Ora, Iggy Pop e lo stesso Bryan Adams. Per l’occasione lo stesso fotografo e musicista ha pubblicatoun nuovo singolo che sarà incluso nel prossimo album.

Nell’occasione della presentazione del Calendario, è stato anche presentato il logo che ne celebra l’importante anniversario nel settore dei pneumatici. In bianco e nero la classica scritta Pirelli con la cifra 150 e la la scritta years che nella sua essenzialità guida verso il futuro.

Tra i migliori titoli del FTSE MIB

Con il 2022 è arrivata anche la consacrazione degli ottimi risultati ottenuti in borsa. Il titolo sale sui massimi da aprile 2019 e si posiziona tra i migliori titoli del FTSE MIB. Alla base del nuovo traguardo, l’upgrade degli analisti di JpMorgan e il complessivo andamento positivo dell’automotive. L’azienda sta traendo benefici dalla fase molto favorevole per il segmento di penumatici High Value. Inoltre, il rafforzamento in corso in Cina e la volontà di puntare sui segmenti dei pneumatici con calettamento superiore ai 19 pollici e per veicoli speciali ed elettrici hanno creato il mix perfetto per il nuovo successo.

Prossimi appuntamenti

Pirelli Motorsport ha preparato la nuova gamma appositamente progettata per le nuove vetture, le Rally1 ibride, che avranno caratteristiche differenti da quelle delle WRC Plus. A una settimana dal via del WRC 2022, i team stanno procedendo con gli ultimi test del primo evento della nuova stagione, il Rallye Monte-Carlo. L’evento in cui il gruppo è fornitore esclusivo, si terrà dal 20 all 23 gennaio e fornirà la prima classifica Mondiale Piloti e Costruttori della nuova era, quella ibrida.

Nel frattempo nasce un nuovo pneumatico sportivo della famiglia Pirelli P Zero, dedicato alle vetture elettriche. In collaborazione con la Ford, la creazione di una copertura con bassa resistenza di rotolamento per permettere un minor consumo di energia delle batterie. Le nuove gomme sono nate in esclusiva per la suv elettrica americana Ford Mustang Mach-E GT Performance.

TAG: , ,