Articolo
Testo articolo principale

“Ripartiamo in maniera energica in questo 2022”, questo è l’auspicio del sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli. Ed è anche una promessa.

Il primo cittadino dopo 2 anni di covid, fa il punto della situazione: “attualmente non è delle migliori – dice – perchè sono tanti i contagiati. Ma fortunatamente stanno tutti bene”.

Cardilli parla subito del prossimo futuro di Colli del Tronto e dei progetti che saranno realizzati a breve.

“Abbiamo in cantiere il sottopasso ferroviario – spiega – la riqualificazione della Chiesetta di Santa Cristina con annessa con un’area attrezzata con gazebo per permettere a chi la visita di soffermarsi comodamente anche all’aperto. Il centro storico sarà ripavimentato e verrà ristrutturata la sede del vecchio comune. Il tutto con fondi Pnrr. Inoltre verrà completamente ristrutturata una casa del centro storico, in via Marconi, e sarà destinata alla prima accoglienza. L’Amministrazione comunale ha anche presentato due progetti all’Ufficio Ricostruzione. Il primo per dei lavori al Centro servizi, in via Degli Studi: una volta ultimati dei locali verranno assegnati alle associazioni del territorio. Il secondo riguarda la realizzazione del nuovo comune al posto della vecchia Scuola Capucita”.

Il Sindaco non dimentica gli studenti di e annuncia che ripartiranno  i tanti progetti scolastici, culturali e sportivi.

“Quello di Colli del Tronto – conclude Andrea Cardilli – si conferma un modello che implica una progettualità continua. Ci chiediamo sempre: cosa potremmo fare? Ciò ci ha permesso negli anni di riuscire a intercettare prontamente incentivi regionali, statali ed europei. Il tutto, senza indebitare i cittadini”.

Leggi anche Macerata: “Attenzione! Giovani in corso”

TAG: ,