Articolo
Testo articolo principale

Lamborghini si conferma “Top Employer Italia”. Il premio, ricevuto per il nono anno consecutivo, riconosce la strategia di benessere aziendale di alto valore, mettendo al centro le sue persone. 

Lamborghini si conferma Top Employer Italia 

Automobili Lamborghini si conferma “Top Employer Italia”. L’assegnazione giunge a una svolta per l’azienda. A seguito dell’annuncio del piano della Direzione Cor Tauri e del focus sulla sostenibilità, il gruppo di Sant’Agata Bolognese ha pianificato importanti assunzioni e nuovi programmi di sviluppo delle competenze. Nel prossimo decennio l’azienda investirà anche molto nella formazione.  Utilizzerà le nuove tecnologie in ambienti virtuali e digitali, per accelerare l’apprendimento dei lavoratori della linea di produzione.

Lamborghini
Lamborghini

Nonostante la pandemia, i numeri di occupazione di Lamborghini Automobili sono in controtendenza. In crescita anche in questo momento difficile. L’azienda conta attualmente oltre 1900 dipendenti, con un aumento del 5,6% nel 2021.

Punto di riferimento

Siamo giustamente orgogliosi di ricevere anche nel 2022 la certificazione Top Employer Italia”, afferma Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Lamborghini. “ La nostra azienda è un solido punto di riferimento in Italia per l’eccellenza nella gestione delle persone. Il nostro obiettivo è garantire un ambiente di lavoro attraente per quei colleghi che, giorno dopo giorno, si battono per il successo dell’azienda, contribuendo concretamente alla fiducia, all’equità e alla qualità delle relazioni”.

Diversity & Inclusion

Lamborghini mette a disposizione dei propri dipendenti una serie di iniziative per supportarli nell’equilibrio tra vita privata e lavoro. A tal fine l’azienda eroga corsi di papà e mamma coaching. Mamme e papà che lavorano in Lamborghini possono parlare con un coach dei cambiamenti che inevitabilmente arrivano con la nascita di un figlio.

L’azienda ha un forte impegno nel trasformare tutte le forme di diversità in un valore aggiunto  Si affrontano i suoi vari aspetti in studi regolari, talk e podcast a disposizione dei dipendenti sull’app WeLambo. In essa convivono numerose culture diverse. I suoi dipendenti provengono da 35 paesi del mondo.

 

TAG: , , ,