Articolo
Testo articolo principale

Twitter acclama Cristina D’Avena al Festival di Sanremo. Con l’hashtag “cristinasanremo40” molti vip e fan hanno chiesto ad Amadeus di invitarla come super ospite.

Twitter, Cristina D’Avena raccoglie numerosi consensi

Il mondo di Twitter vuole Cristina D’Avena a Sanremo. La cantante gode della stima di molti e sui social spopola l’hastag cristinasanremo40. Il quaranta rappresenta gli anni di carriera che quest’anno l’artista compie dall’esordio per la sigla di “Pinocchio”. Un avvenimento che sul web raccoglie numeri da capogiro, tante le testimonianze di affetto trasversali tra diverse generazioni di fans.

Sono passati invece solo tre anni dall’ultima avventura sul palco dell’Ariston, chiamata nella serata dei duetti da Shade e Federica Carta per duettare con loro sul brano “Senza farlo apposta”. Sono sette invece da quando, sempre dopo una petizione online lanciata dal sito All Music Italia, venne invitata come superospite. 

I super ospiti del Festival

Mentre i fan di Cristina D’Avena provano a farsi sentire online, Amaudeus ha già ufficializzato alcuni superospiti. Il direttore artistico nonchè conduttore portarà alla kermesse come super ospite Laura Pausini, i Måneskin, Checco Zalone e Cesare Cremonini. Manca ancora un nome, dovrebbe esserci un super ospite per serata. Il web crede ancora nella possibilità di far inserire la propria beniamina. Nei sogni di molti la possibilità di ascoltare un medley dei suoi successi: “Il valzer del moscerino”, “Kiss Me Licia”, “Occhi di gatto” e “I Puffi”.

Un tam tam mediatico e d’impatto arriva da Twitter. Per gli utenti della rete non esistono margini di trattativa, la cantante ospite del Festival. Per ringraziare del grande affetto nei suoi confronti, Cristina D’Avena ha postato nel suo Facebook un messaggio: “Volevo ringraziare di cuore tutti voi che da sempre mi dimostrate il vostro amore, questa mattina in radio mi hanno detto che esisteva l’hashtag #cristinasanremo40 e che era in tendenza da un giorno e mezzo su Twitter. Il vostro affetto mi riempie di gioia! Sapere che mi volete su un palco così importante per sentire le nostre sigle del cuore e per festeggiare i “nostri” 40 anni di carriera mi riempie d’orgoglio… Grazie!“.

TAG: , ,