Articolo
Testo articolo principale

La Ugl Salute, di fronte ai maggiori flussi di pazienti covid positivi e sospetti positivi, chiede una modifica dell’organizzazione infermieristica del Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto. 

“Abbiamo più volte sollecitato – dichiara Benito Rossi (*) – la necessità di modificare l’organizzazione al Madonna del Soccorso prevedendo una maggiore presenza di infermieri. Implementare l’organico è una priorità assoluta che non può essere risolta con soluzioni tampone e il ricorso alla reperibilità, destinata ad altro utilizzo. In tale contesto, caratterizzato dall’emergenza per la pandemia, chiediamo un rispetto rigido ed assoluto dei protocolli di sicurezza e dei dettami normativi per salvaguardare l’incolumità dei pazienti e quella dei tanti operatori sanitari impegnati in prima linea”. 

“La Ugl Salute – conclude Rossi – continuerà a vigilare per segnalare eventuali criticità e portarle all’attenzione delle istituzioni. Serve migliorare le condizioni di lavoro, specie nel Pronto Soccorso, assumendo nuovi operatori sanitari, dedicando una specifica radiologia ai pazienti covid e mettendo nella massima sicurezza professionisti e pazienti con la creazione di percorsi distinti. L’emergenza, dopo due anni, prosegue e non possono più esserci attese o scuse. Bisogna intervenire con la massima urgenza”.

(*) Benito Rossi: segretario provinciale della Ugl Salute di Ascoli Piceno.

Leggi anche Area Vasta 5: sul piede di guerra anche Ugl Salute Ascoli

TAG: , , ,