Articolo
Testo articolo principale

Nei giorni scorsi, Giuseppe CintiClaudio Agostini, rispettivamente presidente e vice dell’associazione Ascoli da Vivere, hanno consegnato allo IOM i fondi raccolti a dicembre 2021. Fondi raccolti attraverso l’iniziativa solidale La Carica dei Babbi Natale, che ogni anno sostiene le associazioni di volontariato che operano sul territorio. 

La Carica dei Babbi Natale ad Ascoli Piceno

Ogni anno l’associazione Ascoli da Vivere organizza, in occasione della Fiera di Natale, la Carica dei Babbi Natale.

ascoli piceno foto_carica_dei_babbi_natale

La Carica dei Babbi Natale (foto di repertorio)

Quest’anno i Babbi Natale hanno raccolto ben 1.895,00 euro.

Somma raccolta anche grazie al contributo della famiglia Brandimarte dell’Azienda G.E.T.A. da sempre vicina al territorio attraverso iniziative di solidarietà.

Il dono verrà utilizzato dallo IOM per sostenere l’attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici ad Ascoli Piceno e provincia.

Ma soprattutto per portare avanti l’iniziativa “Traguardo prevenzione”, che fornisce esami gratuiti per prevenire l’insorgere di patologie oncologiche.

Al momento della consegna della somma raccolta, Ascoli da Vivere ha omaggiato lo IOM anche del premio “SiAmo Ascoli – Gesti d’amore per una città migliore”, come riconoscimento per l’opera prestata ogni giorno. Nonchè l’amore e la solidarietà nei confronti del prossimo.

ascoli piceno consegna fondi la carica dei babbi natale 2021 allo iom

La consegna della somma raccolta dalla Carica dei Babbi Natale

Ascoli da Vivere ringrazia in particolar modo tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta e Max Promo, Il Bazar dell’Assassino e Dolce Festa, per aver dato il loro aiuto nella riuscita dell’iniziativa solidale.

La Carica dei Babbi Natale 2022 tornerà il prossimo anno, per continuare a donare tutti insieme amore, speranza e vicinanza alle persone più bisognose.

Leggi anche Pesce Dragone salvato dai Carabinieri a Scurcola Marsicana

TAG: , , ,