Articolo
Testo articolo principale

Pianoforte e mondo digitale. La fedeltà del suono classico e naturale di un pianoforte acustico, riprodotto senza rinunciare alla versatilità che offre il mondo digitale. Active Piano promuove l’incontro tra tecnologia e tradizione. Sul mercato, di scena un nuovo pianoforte che unisce il suono versatile di una tastiera digitale con le sonorità di un pianoforte acustico. Opere d’arte hi-tech, tutte made in Italy.

Pianoforte, Active Piano e il suono del futuro 

Grande successo per il nuovo pianoforte digitale del progetto Active Piano. Il classico si fonde con il contemporaneo. Dalle abitazioni ai teatri, dalle scuole di musica alle sale da concerto, una nuova eleganza tecnologica emana un suono digitale di alta qualità. Innovazione ed estetica vibrano in uno strumento a coda e non, espressione di originalità e competenza. L’innovativo sistema di diffusione del suono “Soul System”, converte il suono del pianoforte digitale in vibrazioni. Tale soluzione riproduc il suono e gli armonici di un pianoforte acustico. Totalmente personalizzabile, è rivolto per uso professionale e perfetto per ogni genere musicale.

Il pianoforte diventa uno strumento multimediale all’avanguardia. Servizi innovativi e molteplici applicazioni lo proiettano nel futuro. Semplice connettività con i propri device, accordature 2.0 con ricalibrazioni eseguite con una semplice connessione. Un incontro tra un mobile pianoforte con l’alloggio universale per una tastiera a 88 tasti sulla parte frontale, ed un sistema di diffusione incastonato nella coda. Al di là di tutte le proposte esistenti, il sistema mira ad integrare e mediare fisicamente la diffusione digitale con quella analogica, o acustica.

Emozioni naturali 

Il progetto ama la vita e rispetta la natura. Impegno attivo rivolto a regalare emozioni naturali. La sostenbilità ambientale si concretizza in tutto il processo produttivo. Dai materiali scelti per la costruzione dei pianoforti alla verniciatura, fino all’imballaggio per il trasporto. Riciclo ed energia rinnovabile sono alla base della quotidianità di Active Piano. 

TAG: , ,