Articolo
Testo articolo principale

Disabilità e calcio, la Fermana ha omaggiato la Soccer Dream, formazione che milita nel Campionato ufficiale DCPS. Consegnato materiale tecnico per le gare del team nella Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.

Disabilità, la Fermana omaggia la Soccer Dream

La Fermana FC ha consegnato nei giorni scorsi, il nuovo materiale tecnico messo a disposizione della Soccer Dream. La formazione milita nel Campionato ufficiale della DCPS e rappresenta una parte fondamentale del mondo gialloblu. Emozionati i ragazzi della Soccer Dream con i loro accompagnatori e con il tecnico Marco Calcinaro da sempre vicinissimo e il presidente Andrea Palazzetti. A rappresentare la Divisione Calcio Paraolimpico e sperimentale, Lorenzo Mairano della Segreteria Sportiva e il coordinatore dell’Area Sportiva DCPS Danilo Oppedisano

Agli atleti sono stati consegnati borsoni da allenamento e il materiale tecnico per le gare. Una fornitura che va ad aggiungersi ai kit consegnati lo scorso anno con le divise da gioco e molto altro ancora. Dopo i saluti e la foto di rito, la corsa dietro un pallone nel prato del “Bruno Recchioni” a Fermo.

La Fermana e il Montepacini

A fare gli onori di casa l’Assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini e dal Presidente della Fermana FC, Umbero Simoni. Cari ragazzi, per noi siete un fiore all’occhiello e un nostro grandissimo orgoglio. In Italia ci sono molte minoranze e queste devono avere grande considerazione e rispetto. Mi auguro che tutti insieme si possa arrivare al traguardo finale, fatto di rispetto e amore reciproco camminando con lo stesso passo. Siete degli esempi di passione e spirito sportivo, in voi c’è l’essenza vera dello sport“, le parole del patron gialloblu Simoni.

L’assessore Scarfini commenta l’iniziativa: “Con il Montepacini il rapporto è ormai strettissimo e sincero. Porto non solo il mio saluto ma anche quello del sindaco Paolo Calcinaro. Siete una cosa splendida ragazzi e una autentica luce per la nostra città. Siete voi che ci indicate la via e i valori che fanno di Fermo un centro sempre attento realtà di questo genere“.

TAG: , , , , ,