Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Macerata, su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali, ha attivato lo sportello di ascolto “SOS Famiglia”.

Si tratta di uno sportello di ascolto dedicato alle famiglie alle prese con problemi legati alla coppia e ai figli. Un progetto di rafforzamento del Centro per famiglie, messo in campo grazie al fondo erogato dalla Regione Marche, destinato all’Ambito Sociale Territoriale 15.

Il consulente familiare è un professionista dell’ascolto che aiuta e accompagna chi lo contatta a far emergere quelle che sono le risorse individuali o di coppia.

I consulenti familiari di “SOS Famiglia” sono due. Stefania Carluccio, risponderà al 3298025905 il martedì giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00; Rosalba Bonfigli al 3791916545 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00. Entrambe affiancheranno le famiglie nelle loro necessità relazionali, di comunicazione e di educazione con i figli. Così come potranno sostenere la coppia nelle tensioni e fatiche quotidiane.

“Con lo sportello SOS Famiglia, attivo 6 giorni su 7 – spiega l’assessore Francesca D’Alessandro vogliamo offrire, grazie alla professionalità di consulenti familiari, un sostegno e un aiuto concreto a chi sente il bisogno di parlare, condividere e cercare soluzioni alle proprie difficoltà. Difficoltà che come tutti ben sappiamo con la pandemia e il lockdown in molti casi si sono acuite.”

Leggi anche Confartigianato Trasporti: Calcabrini vicepresidente nazionale

TAG: