Articolo
Testo articolo principale

Da lunedì 7 febbraio le Marche cambieranno colore e passeranno in zona arancione: i parametri di occupazione di posti letti, infatti, sono oltre soglia sia nei reparti ordinari (32,9%) sia in terapia intensiva (21,1%).

Il vice presidente della Regione Marche Mirco Carloni è anche coordinatore della Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. In quest’ultima veste si rivolge direttamente al Ministro della salute Roberto Speranza.

La nota di Mirco Carloni, vice presidente della Regione Marche

Come dicevamo, Mirco Carloni è anche coordinatore della Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. E come Coordinatore della Commissione rivolge un appello al Ministro della salute Roberto Speranza.

“La Commissione – scrive – esprime piena condivisione e supporto al grido di allarme delle associazioni di categoria e del mondo produttivo. Che chiedono, con forza, l’abolizione delle restrizioni a fasce di colore. Questo per affrontare la ripartenza in maniera ordinata e senza inutili aggravi burocratici, ormai superati in questa fase della pandemia.

Posizione già espressa dalla Conferenza delle Regioni, rappresentata da Massimiliano Fedriga, per procedere verso la normalizzazione della situazione alla luce dei nuovi provvedimenti inerenti il green pass.

In questi anni il mondo produttivo ha dimostrato grande maturità nel gestire la fase più drammatica della nostra storia recente. Ora, al termine di una estesa campagna di vaccinazione, è tempo di allentare definitivamente le restrizioni, come sta accadendo in altri paesi europei, per dare nuovo abbrivio allo sviluppo economico”.

Leggi anche Marche zona arancione da lunedì: tutte le regole

TAG: , , , , , , ,