Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Perugia le pagelle: al termine della sconfitta odierna, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Perugia le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6: Incolpevole sulla perfetta punizione di Lisi. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Salvi 5,5: Inconsistente e impalpabile nel primo tempo, un pò meglio nella ripresa ma nulla di trascendentale.

Bellusci 6: De Luca è un brutto di cliente e lui, con esperienza e mestiere porta a casa la pagnotta. Da ricordare una sua deviazione sul palo che evita un gol proprio dello stesso De Luca.

Quaranta 6: Stesso discorso fatto per Bellusci. Si trova di fronte un avversario ostico, ma se la cava abbastanza bene. 

Falasco 5: Sottil lo piazza a sinistra ma soffre, e non poco, la verve di Falzerano. Va spesso in difficoltà non facendosi mai vedere in avanti. Ammonito, viene sostituito dopo la prima frazione di gioco.

Saric 5: Sembra lontano parente di quel giocatore ammirato fino a qualche mese fa e che, ironia della sorte, fu decisivo nel match di andata. Corre a vuoto sbagliando anche dei passaggi apparentemente semplici. 

Caligara 6: L’ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca. Recupera dei buoni palloni, prova anche a imbastire la manovra riuscendoci a metà. Nel secondo tempo le uniche conclusioni del Picchio sono le sue. Ammonito.

Maistro 5,5: Mezzo voto in più perchè di fatto, la sua conclusione resta l’occasione più nitida del Picchio in 94 minuti di gioco. Ma resta l’unico lampo di un match non esaltante.

Ricci 5: Esordio negativo per l’ex Reggina. Nella prima mezz’ora è praticamente un fantasma, poi, piano piano si fa vedere un pochino di più senza risultare mai incisivo.

Iliev 5,5: Torna titolare ma non fa sfracelli. Prova a giocare di sponda e far salire la squadra, non riuscendo però mai a tirare in porta. Ammonito.

Bidaoui 5,5: Si conferma più decisivo in trasferta. Oggi un paio di spunti e nulla di più e, da uno con le sue qualità e specie dopo la partita di Cosenza, è più che lecito aspettarsi molto ma molto di più. 

D’Orazio 6: Rileva Falasco ad inizio secondo tempo e gioca sicuramente meglio del collega. Prova subito a mettere dei cross interessanti, non disdegnando percussioni offensive e risultando più sicuro in difesa. 

Tsadjout 5: Sostituisce Ricci e gioca sulla falsa riga di quest’ultimo. In 40 minuti toccherà si e no un paio di palloni.

Collocolo 5,5: Prende il posto di Saric non facendo granchè ma mettendoci sicuramente più impegno dell’ex Carpi.

De Paoli 5: Mezz’ora in campo subentrando ad Iliev ma purtroppo per lui, non la vede mai.

Palazzino 6: In campo per Masitro, appare propositivo piazzandosi a destra e mettendo in area un paio di cross interessanti non sfruttati dai compagni.

Sottil 5: Purtroppo oggi il suo Picchio pare non essere sceso in campo. Nel primo tempo soffre l’aggressività e la verve degli umbri, tirando di fatto una sola volta in porta. Ma, nella ripresa, quando ti aspetti una reazione e una ventata di orgoglio e questa non arriva, capisci che oggi non è giornata. Dispiace dirlo ma o la sosta è risultata deleteria, oppure il Del Duca inizia ad essere stregato per i bianconeri.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,