Articolo
Testo articolo principale

Un uomo 56enne, pluripregiudicato, originario delle Marche ma residente da tempo a Pescara, faceva il pendolare per rifornire di cocaina la piazza di Ancona. E’ stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo dorico: aveva con sè un etto di cocaina già divisa in 30 buste.

Il pluripregiudicato era tenuto sotto conbtrollo dagli investigatori della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi gli agenti velevano fermarlo e lui si è dato alla fuga. Poi è stato bloccato e durante la perquisizione sono state trovate nelle tasche dei pantaloni 20 bustine di cocaina. Altre dieci sono state rinvenute nell’auto.

Inoltre, gli uomini della Polizia di Stato hanno trovato materiale idoneo al confezionamento della droga e alcuni appunti. Questi ultimi sono ritenuti dagli inquirenti molto interessanti in quanto riportano una dettagliata contabilità relativa a rapporti di spaccio con pusher anconetani.

Successivamente, con la collaborazione della Squadra Mobile di Pescara, è stata perquisita anche l’abitazione dell’indagato e sono stati sequestrati mille euro.

L’uomo è stato trasferito nel carcere anconetano di Montacuto.

Tenuto conto della pericolosità sociale del pluripregiudicato e della natura dei reati commessi, il Questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti un Foglio di via con divieto di ritorno dai comuni di Ancona e Jesi. Terminata la detenzione, il 56enne per tre anni non potrà tornare ad Ancona e a Jesi.

Leggi anche Polizia di Stato: un anno di attività ad Ascoli Piceno

TAG: , , , , , , ,